Lettori fissi

venerdì 26 settembre 2014

Non volevo affezionarmi

Andava bene potevo stare bene ma senza affezionarmi, era perfetto. Sorridevo ma non ero legata a quella felicità, se fosse scomparsa me ne sarei fatta una ragione ma nel frattempo stavo bene ed era quello che importava.
Ma ora non è più, ora mi sono affezionata e non posso fare a meno un solo giorno senza il suo sorriso che mi fa sorridere, non passa ora che non pensi a lui e in me inizia a crescere il terrore che anche lui mi lasci sola e quindi si ora sono maledettamente legata a quella felicità ed è sempre peggio, questa cosa giuro mi spaventa.

giovedì 18 settembre 2014

Dopo la pioggia poi spunta il sole

È diverso adesso. È meglio ora.
Prima era come quando la sera è buia e spenta che quando si va a dormire la notte non passa tormentata dai demoni che ti invadono nascosti nel buio come in un film horror, era come quando la notte di addormenti col temporale e speri di risvegliarti col sole ma invece poi piove. Perchè secondo me la vita è come il giorno e la notte, a volte è felice come se fosse giorno e a volte è triste come la notte, l'importante quando si vede tutto nero è sapere che prima o poi arriverà il giorno,e così è stato.
Adesso la sera arriva comunque certo ma non è più come una volta, adesso nella notte non ci sono demoni,non ci sono nuvole,c'è la luna che risplende e anche in quei inevitabili momenti bui c'è quel bagliore che mi ricorda che non è poi così buio e mi rassicura. Ed è successo all'improvviso in un notte che ormai rassegnata non speravo manco più che spuntasse il sole perchè intanto sapevo che sarebbe piovuto e invece è arrivato il sole a illuminare ciò che davvero si intende per "vivere".